Vi è mai capitato di investire qualcosa e guadagnarci sette volte tanto nello stesso giorno? È quanto successo ad Al Gore che, grazie alla sua posizione nel consiglio d’amministrazione Apple, può acquistare pacchetti azionari della società a prezzo agevolato.
Appartenere al consiglio d’amministrazione di un colosso come Apple porta indubbiamente i suoi frutti. I diritti di opzione offerti ai consiglieri Apple permettono di acquistare le azioni della società ad un valore stabilito in precedenza, per poi venderle quando si vuole alla valutazione corrente.
Sfruttando la sua posizione, Al Gore ha acquistato 59000 azioni Apple al valore di 7,47$, prezzo stabilito precedentemente dal consiglio d’amministrazione stesso, investendo la cifra di 441.000$ per azioni che valgono in totale 29,6 milioni di dollari!
Al Gore può, ad oggi, acquistare ulteriori 61574 azioni di Apple sfruttando il forte sconto dovuto alla sua posizione di consigliere. L’ex Vice-Presidente degli Stati Uniti d’America ha sfruttato tale diritto solamente due volte in passato, nel gennaio e nel marzo del 2008. È stato inoltre premiato con 30.000 azioni nel 2003 una volta entrato all’interno del consiglio di Apple, acquistate al prezzo agevolato di 14,95$.
La cifra è da sommarsi ai 100 milioni di dollari che Al Gore ha ricevuto ultimamente mediante la vendita del canale Current TV ad Al Jazeera.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti