Mega sarà lanciato sul web il 20 gennaio 2013. Kim Dotcom, folkloristico creatore di MegaUpload e MegaVideo aveva annunciato di ricreare il servizio di storage sfruttando sistemi di sicurezza migliori rispetto al passato. La chicca? Regalerà 50GB di storage a tutti gli utenti che si registreranno al servizio!
Chi si ricorda di MegaUpload e della triste fine che ha fatto, portando con sé nell’oblio anche MegaVideo? Il suo “atipico” fondatore aveva annunciato qualche mese fa il ritorno del servizio di storage in maniera roboante con il nome di Mega e sistemi di criptatura dei file più efficienti in modo da aggirare ulteriori problemi legali.
Tale servizio verrà lanciato fra due giorni, esattamente il 20 gennaio prossimo, e tutti gli utenti avranno a disposizione ben 50GB di spazio gratuito, stracciando sul nascere concorrenze ben più blasonate come Google Drive e Dropbox.
La notizia è stata annunciata dallo stesso Kim Dotcom, uno dei personaggi più ambigui della storia dell’informatica, attraverso un tweet su Twitter, evidenziando la generosa offerta dello storage gratuito. Gran parte del lavoro è stato strutturato sul fronte della sicurezza: Mega, ci assicura il suo creatore, è inattaccabile sotto ogni punto di vista legale e non farà la stessa fine di MegaUpload e MegaVideo.
#Mega will have very generous limits for free users. For example you get 50GB storage for free ;-)
— Kim Dotcom (@KimDotcom) Gennaio 17, 2013
Nonostante ciò Kim Dotcom deve ancora affrontare il processo per la chiusura dei precedenti servizi di storage negli Stati Uniti.
Inoltre la vantaggiosa offerta è giustificabile dal fatto che moltissimi utenti si sono visti impossibilitati dall’accedere ai propri file (legali) da un giorno all’altro all’interno di MegaUpload, sospettando un futuro incerto anche riguardo al prossimo servizio di storage, Mega.
Che voglia di nuovo invogliare i vecchi utenti ad utilizzare il suo nuovo servizio? Di certo 50GB di storage via cloud in forma gratuita farebbero gola a tutti, e voi, sfrutterete l’opportunità concessa da Mega?
Leggi o Aggiungi Commenti