Produttore: Gamevil | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Gamevil Inc. ha appena rilaciato Zenonia in AppStore. Il gioco è un classico RPG Game e ci è già capitato diverse volte di mostrarvi immagini oppure video di anteprima, per cui oggi passiamo direttamente alla recensione completa che vi farà capire il sistema di controlli e tutta la struttura del gioco.
Zenonia è dotato di una grafica semplice ed essenziale, probabilmente la più adeguada ai giochi di questo tipo. Appena avviamo l’applicazione, abbiamo la possibilità di scegliere la personalità del nostro personaggio tra “Paladino”, “Guerriero” oppure “Assassino”. Ognuno di questi ovviamente avrà delle armi, delle capacità ed un indole differente.
La storia inizia quando dei soldati sono chiamati a difendere la propria terra dall’attacco del Clan dei draghi. Una volta iniziata la guerra ci saranno tanti discorsi da leggere dopodichè partirà la nostra avventura.
Comparirà il sistema di controllo che ci permetterà di muovere il personaggio (io ho scelto “l’assassino”) tramite il pad sulla sinistra, e di utilizzare l’arma o raccogliere gli oggetti sulla destra. Appena usciamo dalla casetta troveremo dei passanti che spettegolano proprio su di noi. Chiederemo di Bill che si trova al negozio e che quindi dovremo raggiungere.
Al centro dello schermo viene indicata la nostra energia (HP ed SP) ed anche tutti i poteri che abbiamo acquisito e che possiamo utilizzare durante gli scontri. Appena raggiungeremo Billy, ci darà da mangiare e farà crescere la nostra energia SP. Dovremo sempre mangiare per non essere stanchi e riuscire ad affrontare meglio le sfide. Appena usciremo dal negozio apparirà una piccola finestrella che mostrerà il prossimo incarico da portare a termine a nome di Billy ed è proprio in questo modo che sarà strutturato tutto il gioco.
Parlando con le persone otterremo oggetti ed ogni tipo di informazione per raggiungere lo scopo finale. Nell’angolino in alto a sinistra c’è una piccolissima mappa del villaggio mentre sulla destra troviamo uno zainetto che ci porterà all’inventario con tutte le statistiche sul nostro personaggio l’equipaggiamento, le abilità ed altro ancora.
Insomma il gioco si propone come uno dei più longevi di tutto l’AppStore, ma proprio a causa dei tantissimi dialoghi potrebbe risultare un pò monotono per le persone che non amano questo genere. Vi lasciamo con un video dimostrativo ed attendiamo i vostri pareri.
Leggi o Aggiungi Commenti