Il successo di Apple è dovuto alla somma di più fattori chiave. Oltre all’innovazione e la cura per i particolari che l’ha sempre contraddistinta, la società di Cupertino ha sempre affascinato i suoi appassionati, tanto da essere considerata da alcuni una vera e propria “filosofia”. Ma i tempi cambiano e le nuove generazioni potrebbero pensarla diversamente.
I teenager credono che Apple non sia più cool. E’ quello che afferma Buzz Marketing Group, la società di analisi e statistiche specializzata su ricerche di mercato che riguardano i giovanissimi. Secondo l’agenzia, la popolarità è sempre un’arma a a doppio taglio con gli adolescenti e attualmente Apple è diventata troppo popolare per essere popolare.
In altre parole, se prima possedere un dispositivo Apple poteva essere un motivo di vanto, ora essendosi diffusi a macchia d’olio, è più “cool” chi sceglie le alternative. Il desiderio dei teenager americani, secondo la ricerca, si è spostato infatti sui Galaxy di Samsung per quanto riguarda gli smartphone e sul Microsoft Surface per i tablet.
In una recente ricerca è saltato fuori che gli utenti iPhone guadagnano e spendono più di tutti gli altri. Ciò significa che Apple ha conquistato una certa fetta di mercato, quella degli adulti prevalentemente, ma ne sta perdendo una molto importante: i teenagers, ovvero gli adulti del domani.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti