Il gigante dei social network, Facebook, ha appena confermato un inaspettato evento mediatico previsto per il 15 gennaio alle ore 10 (19 nell’ora italiana) presso Willow Road, a Menlo Park. L’invito non rivela alcun particolare, oltre a chiedere ai media di “venire a vedere ciò che stiamo costruendo” . Sarà arrivato il momento del tanto chiacchierato Facebook Phone?
La società di Palo Alto, che a partire da settembre 2012 conta oltre un miliardo di utenti attivi, sta lavorando a nuove caratteristiche di condivisione dati, le quali apriranno la strada ai profili unificati che entreranno in vigore il 16 gennaio, appena un giorno dopo l’evento. Facebook inoltre ha appena lanciato (per ora in Nuova Zelanda) una nuova versione ad una sola colonna della Timeline.
Nel mese di novembre dello scorso anno, gli utenti che utilizzano l’applicazione per Android sono cresciuti fino all’incredibile cifra di 192,8 milioni, contro i 66 milioni del mese di settembre del 2011. Per quanto riguarda l’iPhone, sono 147,2 milioni le persone che accedono ai loro account Facebook. Viste le cifre quindi, ci si può aspettare un tuffo nel mercato degli smartphone anche da parte del famoso social network?
Il 15 Gennaio sapremo cosa ci aspetta, ma ovviamente c’è il massimo riserbo su quale sarà il tema principale. Parecchie fonti sembrano convinte che sarà presentato uno smartphone brandizzato Facebook, altre invece sono convinte che si tratti solo del lancio di un nuovo servizio relativo alle comunicazioni. Comunque sia sarà un evento davvero importante che non mancheremo di descrivervi una volta conosciuti i dettagli.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti