Hyundai ha presentato una serie di tecnologie per le prossime auto del produttore coreano, e una di queste sarà Siri Eyes Free, che permetterà di svolgere alcune funzioni senza la necessità di lasciare le mani dal volante.
Hyundai è uno dei produttori più innovativi fra quelli generalisti per quanto riguarda il settore dell’automotive in tutto il mondo. Nelle scorse ore ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia la presenza di Siri Eyes Free, un servizio che permetterà di svolgere le funzioni che normalmente effettuiamo con i nostri smartphone senza staccare le mani dal volante della vettura.
Sarà disponibile tramite il sistema di infotainment offerto come optional da Hyundai, e richiederà l’utilizzo di un iPhone con supporto di Siri per funzionare correttamente. In pratica l’utente potrà accedere allo smartphone senza imbattersi in distrazioni alla guida, e tenendo ben salde le mani al volante.
Hyundai non è il primo marchio ad integrare le funzionalità di Siri nel novero degli optional delle proprie vetture, ma è la prima fra le generaliste a considerare un supporto simile dopo BMW, Mercedes, Land Rover, Audi, Jaguar e Chrysler, che hanno già aggiunto la tecnologia Siri Eyes Free nei piani per il prossimo futuro.
Nel corso di novembre 2012 GM aveva annunciato le prime automobili di Chevrolet con supporto a Siri Eyes Free, come avevamo segnalato in questo articolo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti