L’ Amministratore Delegato di Apple, Tim Cook, annuncia che la sua azienda ha intenzione di costruire un televisore coi fiocchi in un futuro molto breve. Sprezzanti i commenti verso gli attuali televisori, giudicati pezzi ormai obsoleti.
I ripetuti accenni da parte di Cook sulla prospettiva di un nuovo televisore, provengono da un intervista con Brian Williams della NBC Rock Center. Nella discussione è stato chiesto al CEO quali sono le prospettive dell’azienda, e tutto ha lasciato intendere che Apple ha grandi progetti in serbo.
“Quando vado in soggiorno ed accendo il mio televisore, è come se mi trovassi indietro di trenta o quarant’ anni”, afferma Cook. “E’ una zona di grande interesse per me, ma non posso aggiungere altro”.
I commenti di Cook diventano più aggressivi quando suggerisce che Apple sta lavorando ad un nuovo televisore, prodotto che è rimasto in cantiere per anni. Le voci a riguardo sono diventate più numerose che mai con la pubblicazione dell’ autobiografia del co-fondatore di Apple, Steve Jobs. Nel libro infatti, annuncia il biografo Walter Isaacson, Jobs aveva finalmente “rotto” il segreto per la costruzione di un nuovo televisore. “Avrà l’interfaccia utente più semplice di quanto possiate immaginare”, spiegò Jobs.
Successivamente nel mese di gennaio, un articolo del USA Today ha sostenuto che il Lead Designer Jony Ive ha impostato un prototipo da 50 pollici all’ interno del suo studio di design in California. Jony ha affermato che Apple sta cercando di costruire televisori di dimensioni 42 pollici e più grandi, con built-in Wi-Fi.
L’ analista Gene Munster, forte sostenitore dei televisori Apple, ha predetto che nel mese di Novembre questo prodotto sarebbe stato uno dei tre lanci principali per l’azienda nel 2013, oltre ad una linea fresca di iPhone iPad. Munster ritiene che la televisione progettata da Apple costerà tra i $ 1.500 e $ 2.000, con schermi di dimensioni tra 42 e 55 pollici, ed dovrebbe essere in vendita giusto in tempo per la stagione 2013 dello shopping natalizio.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti