Produttore: Cyan Worlds | Download Link: AppStore | Prezzo: 4,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
E’ finalmente arrivato Myst in AppStore, un punta-e-clicca davvero particolare. In oscure circostanze, il giocatore trova un libro intitolato Myst. Sfogliandolo, ad un certo punto gli salta all’occhio una strana immagine in movimento, che mostra la veduta aerea di un’isola oltremodo bizzarra. Appoggiandovi sopra la mano, quasi senza pensarci, il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato nel luogo raffigurato dall’immagine.
Guardandosi intorno, nota di essere giunto esattamente nel piccolo porticciolo dell’isola che aveva visto fra le pagine del libro. Il giocatore non ha quindi altra scelta che cominciare a vagabondare per l’isola, e risolvere tutti gli enigmi per tornare di nuovo nella sua realtà.
I misteri sono tanti, come del resto i vari enigmi da risolvere, tutti con difficoltà variabile. La grafica è di qualità, c’è l’auto-zoom sulle parti più importante, funzioni di autosalvataggio ed una buona esperienza di gioco. Myst pesa la bellezza di 727MB ma richiede almeno 1,5GB di memoria disponibile ed il firmware 2.2.1 installato sul proprio dispositivo.
Ringrazio tutti per le numerosissime segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti