L’iPhone 5 è qui. Finalmente abbiamo messo le mani sul nuovo gioiellino Apple. Grazie a Roberto Fontana, iSpazio quest’anno è il primo a provare questo nuovo smartphone, acquistato addirittura in Australia.
Qualche utente aveva già capito dall’immagine del nostro primo articolo, che quest’anno non ci saremmo limitati alla Francia e la Germania, ed infatti, grazie al differente fuso orario, Roberto è già riuscito ad acquistare l’iPhone 5, in Australia!. Si tratta della versione nera da 32GB.
A questo giro la scelta del colore diventa veramente difficile. Sono entrambi stupendi.
Il nero è più elegante e “cattivo”. Ha l’aspetto del classico iPhone per quanto riguarda la parte frontale mentre il retro ed i lati sono completamente nuovi.
Il bianco è raffinatissimo e le cromature scintillanti fanno brillare gli occhi. Il retro ha lo stesso colore dei MacBook ed è veramente ben fatto. Ecco un video dell’iPhone 5 nero nelle nostre mani:
Ed ecco invece quello dell’iPhone 5 bianco:
Secondo Roberto, la prima cosa che si nota prendendoli in mano è l’estrema leggerezza di questi nuovi dispositivi. Dopo una fila di diverse ore, il nostro inviato è soddisfatto dell’acquisto e adesso si sta dirigendo a casa per effettuare il primo unboxing per iSpazio e per tutti voi che ci seguite. Provvederemo ad aggiornare questo articolo non appena sarà disponibile. [AGGIORNAMENTO: Ecco il video]
Aggiornamento 07:25
Lasciatemi raccontare una storia.. non una di quelle che potete chiedere a Siri, ma quella di Roberto Fontana. Dopo aver acquistato l’iPhone 5 nero, è tornato a casa pensando a quanto fosse bello il bianco. Ebbene, è tornato allo Store e se l’è fatto sostituire! Ecco le foto del packaging del suo “due volte Nuovo” iPhone 5:
Probabilmente questa “storia” potrà essere utile a qualcuno di voi che, il 28 Settembre, dovrà prendere un bigliettino fuori all’Apple Store, scegliendo preventivamente il colore del telefono da acquistare, senza averli mai toccati con mano.
L’unboxing dell’iPhone 5 Nero è ancora in elaborazione e sarà presto visibile qui. Nel frattempo, Roberto è riuscito a farne, molto velocemente, uno nuovo del modello bianco:
Un feedback che potrà tornarvi utile: Col modello nero le ditate sono più visibili.
Ecco un “lungo” screenshot dell’iPhone 5. Oltre a vedere la nuova dimensione degli screen, potete vedere che c’è la possibilità di abilitare o disabilitare la rete LTE. Sarà utile per risparmiare batteria. Anche i dati cellulari possono essere disattivati. Non può essere disattivato il 3G.
E dopo lo splendido lavoro di Roberto Fontana, passiamo a quello di Roberto Vadalà ed il suo unboxing. Le condizioni non sono troppo favorevoli perchè si sono verificati dei problemi veramente importanti in Germania, che abbiamo ampiamente spiegato qui. Iniziamo da qualche foto, terminando poi con il video:
Ecco il video:
In questo articolo trovate una galleria di Foto sull’iPhone 5, realizzate da noi e da voi utenti. Potete partecipare inviandocene delle nuove.
Leggi o Aggiungi Commenti