App Store è il negozio virtuale attraverso il quale, ogni giorno, milioni di utenti scaricano (gratuitamente o a pagamento) applicazioni per i propri iPhone ed iPad. Solitamente, le app e i giochi migliori sono a pagamento, tuttavia, esiste un modo per poterle scaricare gratis: per farlo vi basta utilizzare un codice redeem. In questa guida vi mostriamo i passi da compiere per scaricare gratis delle applicazioni a pagamento, attraverso un codice redeeem.
Guida: come utilizzare i codici redeem per scaricare applicazioni gratuitamente
I codici redeem anche detti codici promozionali possono essere generati dagli sviluppatori attraverso App Store Connect. Dopo aver ricevuto un codice, per utilizzarlo dovrete eseguire questi passaggi:
1. Aprite l’applicazione App Store sul vostro dispositivo. Toccate la vostra immagine che trovato in alto a destra.
2. Si aprirà una nuova pagina e da qui dovrete selezionare “Usa carta regalo o codice promozionale”.
3. Arrivati a questo punto non dovrete fare altro che digitare (o incollare) il codice promozionale che vi è stato fornito.
In questo modo avrete ottenuto un’applicazione o un gioco in forma gratuita. I codici promozionali possono sbloccare anche contenuti ed abbonamenti in-app senza utilizzare effettivamente gli in-app purchases, quindi ottenendo sempre tutto in forma gratuita.
Dove posso trovare un codice redeem?
I codici redeem vengono generati esclusivamente dagli sviluppatori delle applicazioni. iSpazio, venendo a contatto con tantissimi sviluppatori, di tanto in tanto vi fornirà questi codici per scaricare contenuti in maniera del tutto gratuita. Solitamente regaliamo questi codici attraverso Telegram, nel canale di Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti