Produttore: EA | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99$
Dopo essere stati i primi ad annunciarvi l’arrivo di Pandemonium nell’AppStore americano, abbiamo contattato l’admin di TouchArcade che con la solita prontezza ha realizzato un video dimostrativo “in-game”. Di seguito quindi trovate la nostra recensione e potrete valutare la validità di questo titolo prima di poterlo effettivamente acquistare dall’AppStore italiano.
Iniziamo col dire che il gioco rappresenta un vero e proprio porting completo della versione che abbiamo conosciuto sulla PlayStation per cui ritroviamo gli stessi personaggi, e la grafica 2.5D che pur risultando un pò “squadrata”, è assolutamente accettabile per un gioco iPhone.
L’avventura parte con Nikki, la ragazza, ma possiamo subito cambiare personaggio scegliendo Fargus, questo Giullare un pò ambiguo. Il nostro scopo è quello di salvare il villaggio e dovremo superare tanti livelli ed ostacoli per raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda i controlli, che in un primo momento risultano un pochino scomodi, abbiamo tre tasti sulla sinistra, per controllare le direzioni dei movimenti e due o tre tasti sulla destra (dipende dal personaggio che si sceglie) per eseguire attacchi, salti e mosse speciali. I due personaggi hanno caratteristiche differenti, e quindi potremo usarli in maniera complementare per superare velocemente anche i livelli più difficoltosi.
Possiamo saltare praticamente su ogni oggetto (compreso i nemici) per ottenere una spinta supplementare e raggiungere piani più alti. Ci sono tante chiavi e oggetti nascosti per cui dovremo stare sempre attenti a recuperarli tutti. I quadri sono ricchi di monete e di cuoricini che ci daranno energia supplementare.
Due appunti leggermente negativi riguardano dei rallentamenti occasionali che si verificano quando si interagisce con lo schermo, e quindi quando entra in azione il touchscreen, e l’audio di sottofondo che (proprio come la versione per Playstation) risulta abbastanza monotono e ripetitivo, quindi dopo pochi minuti sicuramente stanca.
Nonostante ciò, è un gioco che consigliamo a tutti gli amanti del genere. La versione disponibile nell’AppStore americano è già in multilingua (comprende l’italiano) quindi dovrebbe arrivare a breve anche nel nostro Store. Ecco di seguito il video dimostrativo:
Ecco un video realizzato per noi da Cino:
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti