Produttore: Tag Games | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€
Voto Utenti: [ratings]
Proprio come vi avevamo anticipato, è stato rilasciato Car Jack Streets, il clone di GTA per iPhone. Vestiremo i panni di Rendal Meyers, un ragazzaccio in una grande metropoli. Faremo molti debiti con la mafia italiana e quindi ci cercheranno per riaverli indietro. Il nostro compito sarà quello di sopravvivere più a lungo possibile compiendo varie missioni al fine di ottenere i soldi per colmare i debiti.
Potremo rubare auto, e guidare ogni mezzo di trasporto, seminando il panico nella città con potenti armi e varie missioni, rigorosamente illegali, da portare a termine per fare cassa. Se non riusciremo a pagare tutti in tempo, saremo morti.
Altre caratteristiche del gioco:
- Numero infinito di missioni criminali e legali
- Città in 3D ricca di dettagli
- Tanti mezzi di trasporto da rubare e distruggere
- Diverse Armi
- Oltre 80 minuti di colonna sonora
- Punteggi e classifica online
- Oggetti da conquistare ed altri nascosti nella città
Sta gia per arrivare l’aggiornamento alla versione 1.1, ma non si conoscono le novità. Pesa 102 MB ed è compatibile con tutti i dispositivi e i firmware.
La Recensione:
Dopo aver appreso la trama e le caratteristiche di gioco, passiamo ad una recensione un pò più dettagliata sull’applicazione e l’esperienza di gioco.
Lo Scopo
Appena avviamo Car Jack Streets, visualizzeremo delle animazioni con fumetti, tramite i quali apprenderemo la storia, capiremo che dobbiamo consegnare 50.000$ a settimana, tutte le settimane e che se non pagheremo potremo considerarci praticamente morti. Per entrare nel “ritmo” dovremo iniziare a pagare 5.000$ entro la mezzanotte della stessa giornata. A questo punto parte il gioco e ci vengono spiegati i controlli.
I Controlli
Possiamo scrollare i messaggi di dialogo tramite due freccine poste sulla sinistra. Appena torniamo nel gioco apparirà un Pad virtuale multidirezionale a 360°, sempre sul lato sinistro dello schermo. In alto abbiamo un tasto GPS che ci permette di capire in che luogo ci troviamo e ci aiuterà anche durante le missioni. Il GPS farà infine comparire delle freccine rosse, che indicheranno luoghi, edifici, oggetti o persone da raggiungere.
Quando ci avviciniamo ad un veicolo, apparirà un piccolo simbolo sulla parte destra dello schermo, e cliccandolo inizieremo a guidare il mezzo. Ovviamente le auto sono mezzi più veloci per spostarci nella città e per guidarle utilizzeremo entrambe le mani poichè con la destra andremo avanti e dietro, con la sinistra invece sceglieremo la direzione. All’inizio sarà un pò difficoltoso guidare le vetture, ma poi ci si potrà abituare, invece i controlli del personaggio, da pedone, risultano ottimi.
Le Missioni
Per accumulare i soldi dovremo commettere atti piu o meno legali, ammazzeremo delle persone, faremo saltare le auto e tanto altro ancora. La grafica non è molto realistica quando utilizziamo le armi, però è decisamente in stile con il gioco. Non mancano polizia, vigili del fuoco, autobus, sirene e quant’altro.
Conclusioni
Personalmente lo trovo un “ritorno alle origini”, ovvero riprende in maniera più fedele quello che è il classico Gran Theft Auto che tutti conosciamo. La grafica è molto più semplicistica e meno reale rispetto a PayBack, però probabilmente è più adegata a questo tipo di gioco. Vi lascio con una video-recensione di TouchArcade:
Leggi o Aggiungi Commenti