Sembrava sicuro che il nuovo iPhone avrebbe avuto pannelli touchscreen in-cell. Ora giunge invece la notizia che il tasso di rendimento che si avrebbe utilizzando questi nuovi pannelli sia troppo basso per generare profitti.
Un pannello da 4 pollici con la tecnologia “in-cell” permetterebbe di integrare i sensori touch già all’interno del display, risparmiando così lo spessore dedicato al digitalizzatore. Infatti, utilizzando questo tipo di display, si libererebbe qualche millimetro di spessore, utile per integrare altri componenti, come ad esempio una batteria di dimensioni e capacità più elevate.
Per incoraggiare le aziende giapponesi LG Display e Sharp a produrre più pannelli in-cell, Apple avrebbe offerto sussidi fino a 15 dollari per pannello. Con tassi di rendimento bassi, i produttori di display starebbero praticamente lottando per realizzare un profitto accettabile sui display di prossima generazione.
A causa dei tassi di rendimento poveri, le spedizioni di pannelli in-cell per il prossimo iPhone sono stimate a 4-5 milioni di unità nel mese di Luglio; ben al di sotto dell’obiettivo di Apple, cioè 20-25 milioni durante tutto il terzo trimestre.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti