Abbiamo visto tempo fa durante un keynote tenuto da Google la nuova funzione delle mappe 3D introdotte su Google Maps, vi avevamo anticipato che su iOS sarebbe arrivato tramite un aggiornamento dell’applicazione Google Earth. Questo aggiornamento è arrivato qualche minuto fa arrivando alla versione 7.0. Ma andiamo a vedere tutte le novità dopo il salto.
- Guida turistica: esplora luoghi che non avevi mai pensato di cercare con i nuovi tour delle città, dei monumenti storici e delle meraviglie naturali che più ti interessano.
- Immagini 3D: sorvola intere città in 3D. Inizia con Los Angeles, Boston, San Francisco, Ginevra o Roma, nuove città saranno aggiunte nelle prossime settimane. Disponibile solo su iPhone 4S e iPad 2 o successivo.
Come potete vedere dal changelog la funzione delle mappe 3D è disponibile su iPhone 4S, iPad 2 o nuovo iPad e tra le prime città in 3D troviamo anche Roma. Vi ricordiamo che Google Maps verrà abbandonato con iOS6 e verranno utilizzate mappe realizzate direttamente da Apple, anche queste saranno in 3D e come abbiamo già visto sono molto ben definite e via via tramite gli aggiornamenti di iOS6 beta Apple sta aumentando le città supportate.
Google Earth è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 4.3 o successive ed è localizzata anche in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti