Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato della possibilità di vedere un futuro iPhone composto (se non almeno in parte) dal Liquidmetal, una nuova lega più elastica, resistente e duratura rispetto a quelle fino ad oggi conosciute.
Apple ha appena rinnovato il contratto di licenza con Liquidmetal, che prevede il diritto esclusivo ad utilizzare questa speciale lega nell’elettronica di consumo. L’accordo originario è scaduto nel mese di febbraio dell’anno corrente, ma dal recente deposito presso la SEC è emersa un’estensione del suddetto accordo fino a febbraio 2014.
“Se però sperate di vedere il prossimo iPhone composto da questa speciale lega, vi dobbiamo deludere” afferma il Dott. Atakan Peker, inventore del Liquidmetal “Apple è lontana tre anni e centinaia di milioni di dollari dall’essere in grado di produrre in massa un dispositivo del genere”.
Da possessore di iPhone 4 devo dire che senz’altro è molto bello esteticamente, ma certamente il vetro (a mio avviso) non è proprio il miglior materiale che si possa desiderare quando parliamo di resistenza. Come abbiamo potuto notare in questi ultimi mesi, esteticamente il materiale si presenta davvero bene, inoltre tale tecnologia porta miglioramenti anche per quanto riguarda la resistenza e la durabilità. In conclusione, se non sarà per il prossimo iPhone, spero di veder applicata questa tecnologia sui prodotti Apple quanto prima.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti