Con iOS 6 anche il bluetooth dei nostri device sarà un po’ meno limitato. I ragazzi di RazorianFly hanno notato, infatti, che una delle nuove funzionalità di iOS 6 – che uscirà questo autunno – è il supporto MAP su Bluetooth. MAP sta per “Message Access Profile”, ed è indispensabile per inviare i dati dei messaggi di testo via Bluetooth.
Questa funzione viene spesso utilizzata in veicoli equipaggiati con Bluetooth che consentono di leggere i vostri messaggi di testo e vedere le chiamate in entrata su un display incorporato nella vostra auto. Tuttavia questa funzionalità può essere utilizzata anche per altri accessori trai quali il Pebble. Questo è uno Smartwatch di cui vi avevamo già parlato che consentirà ad esempio di leggere i messaggi SMS sul nostro polso – proprio come gli utenti Android potevano già fare – e molto altro ancora.
Questo orologio da polso intelligente si collega al vostro smartphone via Bluetooth e poi vi permette di controllare la vostra musica, ottenere il meteo, visualizzare le chiamate in entrata, leggere i messaggi Facebook e Twitter, visualizzare messaggi di testo, e tanto altro ancora. E’ uno dei progetti Kickstarter più famosi avendo già raccolto ben 10 milioni di dollari e che, grazie a questo aggiornamento di iOS, diventa davvero un accessorio ultra funzionale.
Qui sotto potete vedere un video riguardo alle potenzialità di questo accessorio.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti