Una delle nuove funzioni di iOS 6, come ormai abbiamo scoperto, è Passbook, un’applicazione che, a prima vista, sembra non essere funzionante. Noi di iSpazio, grazie all’aiuto del nostro utente Invano, siamo riusciti a provarla e ve la vorremmo dunque mostrare!
L’applicazione diciamo che funziona come Edicola, ovvero se non ha contenuti si apre ma non permette interazioni. Una volta aggiunti dei coupon o dei biglietti, invece, riusciremo ad utilizzare l’applicazione!
Non si tratta quindi di un bug, ma di uno specifico modo di utilizzare l’applicazione, la quale, stranamente conoscendo iOS e la sua intuitività, deve essere ben compresa prima di essere utilizzata.
Bando comunque alle ciance, ecco un breve video che mostra come utilizzare Passbook!
Purtroppo la procedura per la creazione dei file è riservata solamente agli sviluppatori, che potranno trovare tutto descritto nel developer center di Apple! Purtroppo le informazioni che riguardano la creazione dei file sono confidenziali ed Apple è contraria alla loro distribuzione. Per questo non troverete su iSpazio alcuna guida. Nel caso foste sviluppatori, come detto sopra, vi basterà accedere al vostro account sul sito developer e trovare la guida.
Leggi o Aggiungi Commenti