Dopo tutti gli incessanti rumor riguardo un’ipotetica integrazione di Facebook su iOS, Apple oggi al keynote della WWDC 2012 l’ha annunciata: in questo articolo, vedremo un po’ come funziona.
Per cominciare, è necessario inserire su Impostazioni—> Facebook le proprie credenziali d’accesso, in modo che si abbia un account associato. Dopo aver fatto ciò, comparirà una schermata che ricorderà le seguenti cose:
- Possibilità di sincronizzare gli amici di Facebook con Contatti;
- Sincronizzare eventi di Facebook con Calendario;
- Pubblicazione di aggiornamenti di stato e di contenuti sul noto social network;
- Abilitare le app che richiedono l’utilizzo del noto social network
Per il resto, funziona esattamente come l’integrazione con Twitter: oltre ad un vantaggio sicuramente enorme per gli sviluppatori, è possibile condividere sul social network di Mark Zuckerberg contenuti multimediali senza passare per l’applicazione ufficiale; parlando del programma, ancora non è supportato il login automatico (problema sicuramente ovviabile con un aggiornamento).
La caratteristica più importante di questa novità però è una: l’utente, nell’App Store e sull’iTunes Store, avrà la possibilità di mettere “Mi Piace” a tutti i prodotti che desidera.
Infine, segnaliamo anche la possibilità di poter scrivere un aggiornamento di stato direttamente dal Centro Notifiche, premendo il relativo bottone, e anche di poterlo dettare tramite Siri.
Ed ecco infine la nostra video prova.
Leggi o Aggiungi Commenti