Produttore: Matteo Gobbi | Download Link: AppStore | Prezzo: 2,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Matteo Gobbi, l’autore di iTelevideo, iRestaurants, Forza4 e tanto altro, ha appena aggiunto una nuova applicazione nell’AppStore chiamata Sarabandax. Come si può facilmente intuire viene riproposto il famoso gioco televisivo condotto da Enrico Papi su Italia 1 e pesa ben 415 MB!
E’ un gioco molto divertente che mette a dura prova le nostre conoscenze musicali relativamente alla musica italiana di tutti i tempi. L’applicazione contiene un database di circa 500 brani e dispone di tre livelli di difficoltà quindi si adatta bene sia ai principianti che ai veterani.
Appena avviamo il gioco vedremo un’animazione iniziale in 3D, che farà il giro dello studio e punterà la telecamera sulla postazione da gioco, sulla quale troviamo 3 tasti: quello di prenotazione, PLAY, e PASSA.
Il nostro scopo è quello di indovinare 7 brani in un tempo determinato, che varia da 60 a 30 secondi, in base alla difficoltà selezionata all’inizio. Sempre sulla stessa variabile della difficoltà, disponiamo anche di un “Timer d’ascolto” per ogni brano e la riproduzione parte con un click sul pulsante PLAY. Se pensiamo di non conoscere il brano, ci conviene passare (in maniera tale da poterlo riascoltare in seguito), invece se pensiamo di aver capito la canzone, possiamo premere sul tasto centrale grigio, ed automaticamente apparirà una nuova schermata con la possibilità di scegliere il titolo tra 4 proposte.
Ogni risposta esatta ci farà accumulare dei punti che variano a seconda della velocità con la quale si dà la soluzione, e allo stesso modo, ogni risposta errata ci darà dei punti in negativo. Alla fine il punteggio potrà essere caricato online e visualizzeremo una classifica con il nostro nome.
Ci sono tanti effetti sonori ed in definitiva ripropone il mini-gioco del “7 x 30”. Può risultare simpatico anche nelle sfide con gli amici. Richiede il firmware 2.2.1 e va scaricata da iTunes per poi essere sincronizzata sul proprio iPhone/iPod. Consigliata a tutti gli amanti del genere.
Leggi o Aggiungi Commenti