In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Apple ha rilasciato al pubblico la nuova versione di iOS 5.1.1. Se avete aggiornato il vostro dispositivo e volete tornate alla precedente versione di iOS, vi invitiamo a seguire questa guida.
Advertising
Una volta aggiornato il vostro iPhone, iPad e iPod touch alla versione 5.1.1 di iOS non è più possibile tornare a versioni precedenti senza effettuare una procedura di downgrade con software appositi. Grazie al Dev Team ed al software Redsn0w, è possibile tornare ad una qualsiasi precedente versione di iOS 5.
Attenzione
- bisogna aver salvato precedentemente i file SHSH e APTicket del vostro dispositivo;
- la procedura non funziona con iPhone 4S, iPad 2 ed iPad3;
Requisiti
- Ultima versione di Redsn0w per Mac o Pc;
- Il firmware al quale si vuole ritornare (5.1, 5.01 o 5.0 ) che trovate quì.
Guida
- Apri Redsn0w e collega il dispositivo tramite cavo USB;
- In Extras, clicca su SHSH blobs e poi su Stitch.
- Seleziona il firmware al quale si vuole tornare da IPSW.
- Apri i file .plist che contengono gli SHSH blobs e APTicket, se sono salvati localmente, tramite l’apposito pulsante. Se invece i file sono presenti in Cydia l’opzione sarà in grigio e sarà disponibile quando il dispositivo è in DFU.
- Poni il dispositivo in DFU mode, clicca su Cydia se non hai specificato i file localmente al passo precedente, e Redsn0w salverà il nuovo IPSW file.
- Dalla schermata principale, vai su Extras > Pwned DFU e segui le istruzioni che compaiono a video.
- Ora bisogna cambiare l’indirizzo del server Apple con quello di Cydia all’interno del file host del nostro computer. Su Windows andiamo in Windows > System 32 > drivers > etc. mentre su Mac andiamo nella cartella etc.
- Apri il file hosts con un editor di testo e copiamo la seguente riga alla fine del file (senza apici): “74.208.105.171 gs.apple.com”.
- Apri iTunes, tieni premuto Shift su Windows o ALT su Mac, e clicca Ripristina, selezionando il file IPSW ottenuto precedentemente.
Vi ricordiamo che la procedura non è approvata da Apple e potrebbe invalidare la garanzia del vostro dispositivo. La guida, se eseguita da utenti inesperti, potrebbe compromettere il funzionamento del dispositivo. Lo staff di iSpazio non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nell’articolo.
Via | RedmondPie
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti