Il 28 aprile a Perugia ci sarà un dibattito con l’esperto di tecnologie Evgeny Morozov riguardo la figura del “padre” di Apple nella serata intitolata “Contro Steve Jobs”.
Nel suo nuovo libro che presenterà a Perugia, Morozov prova a rispondere alla domanda: “Steve Jobs è stato un filosofo che ha cercato di cambiare il mondo, oppure è stato un genio del marketing?”.
Questo evento sarà un confronto critico su quella che in campo tecnologico, ma soprattutto sociale, del life style e della comunicazione, il CEO di Apple è riuscito a mettere in moto negli ultimi anni. Questo nuovo libro si intitola proprio “Contro Steve Jobs. La filosofia dell’uomo di marketing più abile del XXI secolo” e sarà nelle librerie dal prossimo maggio, edito da Codice Edizioni al prezzo di 6,90€.
“La domanda a questo punto sorge spontanea” dice Morozov nel suo libro “Steve Jobs è stato un filosofo che ha cercato di cambiare il mondo, oppure è stato un genio del marketing, capace di trasformare una normale azienda produttrice di computer nell’oggetto di una vera e propria venerazione, mentre era indaffarato a regolare i conti con il passato e a nutrire il suo gigantesco ego?”.
L’evento di sabato 28 rientra nel programma del Festival del Giornalismo. L’appuntamento è per le 21 all’Hotel Brufani sito in Piazza Italia, 12.
Via | MacityNet
Leggi o Aggiungi Commenti