Molti di voi conosceranno l’app per iPhone e iPod touch Instagram, che ha creato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale con, addirittura, club di “Instagramers” arrivati a organizzare mostre dal vivo. Ora gli sviluppatori hanno annunciato che l’esclusiva per dispositivi Apple sta per giungere al termine: una versione per Android è in arrivo!
Durante l’annuale conferenza South by Southwest ad Austin, Texas, Kevin Systrom e Mike Krieger di Instagram hanno annunciato l’arrivo della versione per Android dell’omonima applicazione. In un’intervista con TechCrunch i due hanno definito la data di rilascio “molto vicina“.
A testimonianza di ciò, Systrom ha addirittura fatto vedere l’app pronta e funzionante sul suo Galaxy Nexus, affermando che “è una delle applicazioni per Android più fantastiche che vedrete, per certi versi, è meglio di quella per iPhone“.
Già tempo fa la società aveva annunciato il progetto di portare Instagram su Android, senza tuttavia fornire alcun riferimento temporale. Adesso sembra invece che tutto sia pronto, con l’app in uno stato di “beta privata” e gli sviluppatori che sperano di rilasciarla “molto presto alla gente“.
Per concludere, Krieger e Systrom hanno snocciolato qualche numero, riportando come la loro creatura abbia ben 27 milioni di utenti registrati sparsi per il globo, il doppio di quanti non fossero a dicembre 2011.
E voi, siete “instagram addicts” ?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti