Produttore: i-Play | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
La i-Play ha pubblicato in AppStore il gioco ufficiale di Fast & Furious. E’ un gioco di corsa fatto molto bene, ed è disponibile anche in Italiano. Il menu principale ci permette di scegliere la modalità di gioco, tra: “Gara Rapida”, “Modalità Storia”, “Competizione Online”, e “Multigiocatore locale”. Proviamo a descrivere ognuna di queste:
Gara Rapida:
Partiamo dalla Gara Rapida, che a sua volta ci permette di scegliere quale tipologia di gara affrontare. Abbiamo a disposizione:
- Corsa in strada: Gareggiamo contro un solo avversario ed ovviamente dovremo essere più veloce di lui per vincere la sua auto.
- Corsa derapata: Accumuliamo punti gareggiando in derapata, bisogna prestare attenzione alle curve
- Corsa clandestina: In una corsa clandestina bisogna cambiare marcia quando l’indicatore è verde
- Corsa GPS: In questa modalità abbiamo una piccola mappa sulla parte superiore destra, e dobbiamo cercare sempre scorciatoier per ottenere un vantaggio sugli avversari
- Corsa in Galleria: Bisogna uscire dalla galleria prima dello scadere del tempo
- Inseguimento: Bisogna eliminare gli avversari urtandoli e sbattendoli contro i muri
- Evasione: Dobbiamo sfruttare le scorciatoie per seminare gli inseguitori
Modalità Storia:
E’ la modalità più completa del gioco, ed il nostro obiettivo principale è quello di vincere tutte le corse, ma dovremo anche portare a termine una missione per ogni gara. Prima di accettare questa missione possiamo fare una corsa in strada per “studiare” il tracciato. Possiamo scegliere l’auto, ma anche i furgoni e fare scommesse sulla targa, per decide quale auto vincerà la gara.
Competizione Online:
Utilizza un account ed una connessione ad internet per gareggiare online. Quando provo a registrarmi però, l’applicazione crasha.
Multiplayer Locale:
Permette di giocare contro gli amici con due iPhone, sotto una stessa rete WiFi.
Il gioco ha una buona grafica, niente di eccezionale, ma sicuramente molto fluida. L’accelerazione dell’auto è automatica, la direzione è data dall’accelerometro. Toccando sullo schermo potremo frenare o andare in retromarcia, e sulla parte sinistra dello schermo abbiamo il NOS per il turbo. L’auto è in 3D e risponde bene sia alle curve che agli urti, provocando effetti molto realistici. Infine, nell’angolo in basso a destra possiamo anche cambiare visuale e disponiamo della funzione Replay per salvare i video da uppare su YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti