Produttore: Veronica Giamboi | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Dagli sviluppatori di Briscola e Tressette, è arrivata anche Scopa, un’applicazione che come si può facilmente intuire, ripropone il classico gioco di carte sull’iPhone e l’iPod Touch. La realizzazione è splendida sia dal punto di vista grafico, che delle varie opzioni di gioco disponibili. Grazie allo sviluppatore Roberto Fraboni, vi mostriamo in anteprima la versione 1.1 che tra l’altro è gia stata inviata ad Apple e arriverà presto in AppStore. Vediamola nei dettagli:
Appena avviamo l’applicazione, ci troveremo sul menu principale, dal quale possiamo leggere le regole del gioco oppure impostare diverse Impostazioni, come il tipo di carta, la musica, gli effetti sonori ed il volume. A proposito del tipo di carta, abbiamo a disposizione 8 tipi diversi di mazzi, che comprendono quelle Napoletane, Piacentine, Romagnole, Siciliane, Trevigiane, Bergamasche, Bolognesi e Milanesi.
Cliccando su “Nuova Partita”, possiamo decidere se giocare contro il computer, un altro giocatore sullo stesso iPhone, oppure contro un amico tramite Multiplayer WiFi. Abbiamo 3 diversi gradi di difficoltà, e tre tipologie di giochi tra “Scopa”, “Scopa d’assi” e “Sbarazzino”.
La partita si svolge su un tavolo verde e nella versione 1.1 la velocità di gioco è nettamente migliorata. Possiamo selezionare le carte che dobbiamo “prendere” e poi trascinare al centro del tavolo, una delle tre a disposizione. Ogni volta che il gioco viene interrotto si salva automaticamente e possiamo riprendere la partita in qualunque momento. Insomma un gioco davvero ben fatto e completo, grazie anche al multiplayer. Lo consigliamo.
Leggi o Aggiungi Commenti