Qualche giorno fa, Apple aveva rimosso l’applicazione gratuita FilmOn dall’App Store. Il software, che nelle scorse settimane aveva scalato la classifica delle applicazioni gratuite, permetteva di guardare tantissimi canali TV senza limitazioni. Oggi l’applicazione è tornata a disposizione degli utenti, ma con alcune differenze.
La limitazione più grande riguarda la rimozione dei canali Mediaset, quindi non saranno più visibili Rete 4, Canale 5 e Italia 1 probabilmente a causa della violazione di qualche termine legale imposto dall’azienda. FilmOn, che funziona solo sotto copertura Wifi, era la soluzione ideale per poter visualizzare i canali televisivi italiani che altre applicazione non offrono ma ora purtroppo ha dovuto allinearsi alle applicazioni concorrenti. Tra i canali italiani sono disponibili La camera dei deputati, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e poi reti minori.
FilmOn è un’applicazione universale, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 3.2 o versioni successive. E’ localizzata in lingua inglese.
Grazie Francesco Costa per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti