Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo prodotto Proporta utile per la ricarica dei nostri dispositivi in mobilità, ovvero il Turbocharger 7000. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo e ve ne riportiamo le nostre valutazioni in questa review.
All’interno della confezioni troveremo sia il Turbocharger 7000 con relativa custodia, due cavi retrattili a cui poter collegare tutti gli adattatori necessari per la ricarica dei nostri dispositivi. Nello specifico avremo la possibilità di utilizzare il prodotto con qualsiasi dispositivo USB/Micro USB, iPhone, iPod, iPad, Tablet in generale, BlackBerry, HTC, Samsung, Nintendo DS, Nokia, Sony Ericsson, GPS e la maggior parte delle macchine fotografiche digitali.
Il prodotto presenta un unico pulsante sulla parte superiore e i vari attacchi sulla parte laterale. Troviamo un ingresso Mini USB di entrata e 2 porte USB standard di uscita, che permettono di ricaricare fino a 2 dispositivi nello stesso momento.
Potremo ricaricare grazie ai cavi originali dei nostri dispositivi oppure utilizzare i due cavi retrattili contenuti all’interno della confezione del Turbocharger. Inoltre l’illuminazione a led sulla scocca permette di sapere sempre il livello di energia disponibile.
Molto più sottile dei precedenti modelli sarà facile portarlo sempre con noi. Il prodotto risulta essere estremamente leggero, facilmente trasportabile per ogni nostro spostamento, il peso è infatti di soli 175 grammi.
A differenza dei suoi predecessori, i modelli 3400 e 5000, il nuovo Turbocharger 7000 permette di immagazzinare fino a 7000 mAh e, come detto precedentemente, ha due porte USB di uscita in modo da poter ricaricare due dispositivi contemporaneamente come ad esempio iPhone e iPad o altri due di diverso tipo e marca.
Ho provato il Turbocharger sia su iPhone che iPad e posso ritenermi più che soddisfatto. Per prima cosa ho caricato questa pratico prodotto al 100% in 3 ore, successivamente ho collegato l’iPhone, al 3% di batteria, tramite l’ingresso ‘low’. Il dispositivo è arrivato al 100% di carica in poco meno di 3 ore con normale utilizzo come Mail, SMS e chiamate.
Per quanto riguarda l’iPad, questo è stato ricaricato dal 10% al 80% in circa 5 ore. La cosa che mi ha sorpreso è che dopo aver caricato la prima volta il Turbocharger, non è stato necessario collegarlo di nuovo alla rete elettrica, in quanto è riuscito a svolgere perfettamente i suoi compiti su entrambi i dispositivi. Quindi, ricapitolando, con una sola carica del Turbocharger 7000 sono riuscito a ricaricare al 100% l’iPhone 4S ed all’80% l’iPad 2. Se non avessi caricato il tablet avrei potuto tranquillamente caricare 2-3 volte l’iPhone 4S.
Ecco le caratteristiche del Turbocharger 7000:
- Le luci LED indicano il livello di ricarica
- Capacità: 7000 mAh, Input: 5V, Output: 5V@ 2.1A
- Può immagazzinare fino a 7000 mAh per ricaricare cellulari e altri dispositivi più volte.
- Dimensioni: 119 x 73 x 116.6 mm
- Connettori inclusi: 1 x DS Lite, 1 x iPod, 1 x Nokia, 1 x Sony Ericsson, 1 x Micro USB e 1 x Mini USB
Prodotto davvero utile, punta ad essere un Must Have per tutti i possessori di dispositivi elettronici.
Il Turbocharger 7000 è distribuito da Proporta ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 64.95€ con spedizione gratuita.
Leggi o Aggiungi Commenti