Navigando sul web capita spesso di trovare idee originali e soluzioni alternative a quelle che già conosciamo. In questo caso mi sono imbattuto in un sito che riproduce la grafica del noto assistente vocale Apple, Siri, e utilizza il motore Wolframe Alpha che risulta essere compatibile per diversi tipi di Browser. Non è possibile attivarlo tramite la nostra voce ma potremo comunque avere un’idea delle risposte che riesce a fornire.
Infatti premendo sul tasto del microfono si aprirà un box dove potremo scrivere qualsiasi cosa e se Siri riuscirà a capirla ci risponderà in modo simile a come accade su iPhone 4S.
Ecco un esempio dove chiediamo il numero di abitanti in Italia:
Come vedere Siri ha elaborato la nostra richiesta e ci ha risposto correttamente.
Potete trovare questo porting di Siri seguendo questo link e potete usarlo da qualsiasi dispositivo, Mac o PC compresi l’iPhone e l’iPad.
Aggiornamento: grazie alla segnalazione di Francesco abbiamo potuto notare che possiamo anche parlare oltre che scrivere con Siri, basterà premere il piccolo microfono che compare nella box inserimento del testo:
Abbiamo anche verificato che il browser Firefox non fa visualizzare il microfono per dettare le parole, ma che invece funziona perfettamente con Chrome
Leggi o Aggiungi Commenti