La sentenza di domani potrebbe portare ad una decisione, le cui conseguenze promettono di essere tali da modificare gli attuali scenari del mercao degli smartphones. HTC, uno dei più grossi ed importanti produttori di dispositivi Android, potrebbe essere accusata della violazione di due brevetti Apple. Circostanza, quest’ultima se confermata dalla corte, che permetterebbe alla società californiana di impedire la vendita di devices in tutto il territorio americano.
I due brevetti, oggetto del contendere, descrivono la tecnologia utilizzata per permettere al dispositivo di visualizzare e trasferire informazioni, come numeri di telefono, contatti e applicazioni. Nel caso in cui fosse confermata la violazione da parte di HTC dei brevetti registrati da Apple le conseguenze potrebbero essere davvero devastanti, soprattutto se considerato l’avvicinarsi delle vacanze natalizie.
L’unica alternativa possibile per la società taiwanese, sarebbe quella di pagare una fee all’azienda di Cupertino, con quest’ultima in grado di decidere il “giusto” prezzo, per poter continuare ad utilizzare le tecnologie coperte dai due brevetti.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti