Il blog di Camera+, l’applicazione fotografica per dispositivi iOS più scaricata dall’App Store, ci mostra le foto di alcuni ambienti con scarsa illuminazione, scattate con tutti e 5 i modelli di iPhone: iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S.
In questo articolo andremo a comparare le foto scattate da tutti e 5 i modelli di iPhone usciti sul mercato dal 2007 ad oggi. Dalle foto si nota che, oltre al maggior numero di pixel, la qualità della foto è sensibilmente migliorata di modello in modello.Le cinque fotocamere sono state impiegate per scattare tre diversi ambienti con scarsa luminosità: un mercato coperto, un muffin in un ristorante poco illuminato e un incrocio stradale di notte.
La fotografa Lisa Bettany ammette che è stato molto difficile ottenere un’immagine nitida con i modelli di iPhone più obsoleti tra cui l’iPhone originale e il 3G. Le immagini scattate con i primi due smartphone Apple appaiono molto sfocate, soprattutto per quanto riguarda la strada in notturna.
Il 3GS ha mostrato un corposo miglioramento della saturazione del colore e della nitidezza. L’iPhone 4 mostra invece un netto miglioramento i modelli precedenti per quanto riguarda il rumore, il contrasto e la gamma dinamica. La nota dolente dell’iPhone 4 è il bilanciamento del bianco, problema che si presenta soprattutto nella fotografia del piatto. Tra l’iPhone 4 e il 4S c’è stato invece un salto enorme per quanto riguarda la nitidezza, il livello di dettaglio, ed i livelli di rumore.
iPhone
iPhone 3G
iPhone 3GS
iPhone 4
iPhone 4S
iPhone
iPhone 3G
iPhone 3GS
iPhone 4
iPhone 4S
iPhone
iPhone 3G
iPhone 3GS
iPhone 4
iPhone 4S
Via | Campl.us
Leggi o Aggiungi Commenti