Notizia flash per comunicarvi che BigBoss ha appena rilasciato un nuovo tipo di Jailbreak per iOS 5. Questo nuovo Jailbreak viene definito dallo stesso BigBoss come una sorta di semitethered Jailbreak, scopriamo insieme il perchè.
Come tutti voi ben saprete, attualmente possiamo Jailbrekkare i nostri dispositivi iOS aggiornati a 5.0 solamente con un JB di tipo tethered che come sappiamo è un tipo di sblocco che limita non poco l’uso dei nostri iDevice.
Ma da oggi abbiamo un’arma in più per ovviare a questo problema perchè BigBoss ha da poco rilasciato un Jailbreak semitethered che come potete intuire dal nome è una via di mezzo tra il tethered e l’untethered JB.
Questo JB ci consente di riavviare il nostro dispositivo senza doverlo necessariamente attaccare a un PC/Mac, ma limitando in parte il nostro terminale.
Il JB semitethered ci consente di usare il telefono, gli sms, le app scaricate da App Store, ma non ci permette di usare Safari Mobile (mentre si posso usare altri broswer alternativi), non si possono usare i Tweak di Cydia, e non possiamo ricevere le notifiche presenti in iOS5.
Praticamente una sorte di “ruota di scorta” che ci permette di usare il telefono fino a quando non arriviamo a casa e che può tornare utile in più di una circostanza.
Il tempo per il riavvio è decisamente più lungo del solito, e secondo Saurik ci sarebbero alcuni problemi di caricamento del mobile substrate per le app di Cydia che richiedono il reboot, ma secondo me è una valida alternativa per tutti quelli che non possono restare senza Jailbreak sul loro dispositivo.
Attualmente il JB è stato testato solo su iPhone 4 GSM e vi invitiamo ad aspettare ulteriori aggiornamenti prima di procedere, ma per tutti quelli che vogliono provare vi possiamo dire che vi basterà installare la seguente repo da Cydia per provare il semitethered JB.
http://thebigboss.org/semitether
Come sempre continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Via | Funkyspacemonkey
Leggi o Aggiungi Commenti