Su App Store ci sono moltissime applicazioni che permettono agli utenti di iDevice di vedere la televisione sul proprio dispositivo in mobilità. Se però esse consumano bytes dal vostro piano dati, oggi andiamo a vedere un prodotto che funziona diversamente: sto parlando di Equinux tizi, una piccola antenna dalla grande potenza!
Questo piccolo ricevitore si rivela utile compagno nel caso fossimo in viaggio o comunque fuori casa e permette, tramite una connessione senza fili, di poter vedere la TV digitale sul nostro iDevice ad una qualità veramente elevata!
Ovviamente, per interagire con il nostro iPad, iPhone/iPod touch, il tizi necessita di una piccola applicazione della quale è possibile eseguire il download gratuitamente da App Store.
Una volta effettuato il download dell’App, non ci resta che connetterci al nostro dispositivo via WiFi e avviare l’applicazione per avere moltissimi canali sul palmo della nostra mano!
Tra le varie possibilità che ci vengono offerte, ci troviamo di fronte ad un telecomando digitale, che si avvierà quando il nostro dispositivo sarà orientato in portrait, dal quale selezionare il canale desiderato, e alla possibilità di registrare i programmi che preferiamo! Oltre a ciò, sarà possibile anche vedere quali sono i vari programmi in esecuzione su un dato canale e a che punto della loro durata sono arrivati.
Passando all’antenna vera e propria, essa si mostra come un parallelepipedo molto compatto e dalle dimensioni tascabili. Il design è curato, sia nella sua versione bianca, sia in quella nera. Il prodotto è molto elegante e semplice, composto da un alloggiamento per l’antenna, estraibile quando necessaria, un tasto per l’accensione, una porta mini-USB per la ricarica e 3 led che mostrano lo stato della batteria, della connessione coi satelliti e wireless con i dispositivi supportati.
Il prezzo del prodotto è di 140€ più spese di spedizione (17 euro per l’Italia) ed è disponibile sul sito di Equinux.
AGGIORNAMENTO 26 LUGLIO 2013: attualmente su Amazon è possibile acquistarlo con 50euro di sconto, ma le quantità sono limitate! Per l’offerta clicca qui.
Intanto abbiamo avuto modo di provare anche il nuovo modello Tizi+ e trovate la nostra recensione a questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti