Digitimes informa che un difetto presentatosi sui nuovi pannelli touchscreen per iPhone 5 prodotti dalla Wintek, potrebbero ritardare la spedizione iniziale per il lancio che si prevede nel mese di Ottobre.
Il difetto, chiamato “delayed bubble”, è difficilmente evitabile durante la produzione industriale dei pannelli touchscreen, in particolare se questo difetto non viene rilevato durante il processo di laminazione dei pannelli touch e trovato solo più tardi durante il montaggio.
Tuttavia poichè il processo produttivo dei pannelli di iPhone 5 è identico a quello per iPhone 4, l’azienda Wintek dovrebbe riuscire a porre rimedio al difetto in maniera rapida. L’azienda produttrice dei pannelli non ha ne’ confermato, ne’ smentito la notizia, rispondendo semplicemente che i suoi prodotti verranno consegnati nei tempi previsti.
Apple ha affidato a Wintek il 20-25% della produzione totale dei pannelli touchscreen che saranno utilizzati per iPhone 5. L’azienda con sede a Taiwan TPK, produrrà invece il 60-65% dei pannelli, mentre Chimei Innolux produrrà la restante parte.
Questa notizia contraddice il rumor di qualche giorno fa secondo il quale Foxconn avrebbe già pronti circa 150,000 iPhone 5 che aspettano solo il firmware iOS 5 per essere spediti negli store. D’altronde come sappiamo il processo produttivo di un iPhone è molto complicato ed i problemi tecnici non devono stupire. Basti pensare che ci sono voluti 8 mesi per far funzionare correttamente l’iPhone 4 bianco evitando i problemi legati alla dispersione della luce.
Via | Digitimes
Leggi o Aggiungi Commenti