Con il rilascio dell’iOS 5 beta 4 abbiamo avuto la possibilità di eseguire, per la prima volta, un aggiornamento OTA del firmware. Per la precisione, siamo passati dalla beta 3 alla 4 direttamente dall’iPhone, senza aver bisogno di iTunes o del proprio computer.
L’aggiornamento over-the-air è infatti una delle nuove funzioni dell’iOS 5 anche se fin ora non risultava attiva. Per effettuare l’aggiornamento tramite internet basta aprire le Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, attendere la verifica e cliccare il tasto per avviare il download del nuovo firmware che in questo caso è di soli 133MB.
Subito dopo il download Apple verificherà il software con il server, dopodichè avremo la possibilità di installarlo. L’installazione andrà a buon fine soltanto nel caso in cui la batteria sarà carica almeno al 50% oppure il dispositivo dovrà essere attaccato con il cavetto ad una fonte di energia.
L’installazione prevede il riavvio del dispositivo, la comparsa della melina e la barra d’avanzamento. Al termine l’iPhone si riaccenderà mantendo installate tutte le applicazioni, foto, chiamate recenti etc. L’aggiornamento dell’iOS non era mai stato più semplice e veloce!
Leggi o Aggiungi Commenti