Nel corso della conferenza Worldwide Partner Conference di Los Angeles, Andy Lees, presidente della Microsoft Worldwide Partner Conference, ha affermato che in futuro la casa di Redmond unificherà le proprie versioni di OS creando un ‘ecosistema’ per PC, tablet, telefoni e televisori … E’ finita l’era di Windows?
Lo scopo principale di Microsoft non sarà dunque quella di unire i propri dispositivi sotto un’unica interfaccia utente, o meglio, non sarà solo questo. Redmond infatti intende portare le proprie tecnologie di base che l’hanno resa un colosso dell’informatica (vedasi Internet Explorer) in tutti i dispositivi, compresi quelli mobili.
Microsoft ha in programma quindi l’armonizzazione del proprio sistema operativo, creando una versione che equipaggi pc, tablet, telefoni e xbox e intende farlo nell’arco dei prossimi quattro anni, lasso di tempo in cui la console xbox festeggerà 10 anni di onorata carriera e il prossimo sistema operativo avrà ormai fatto il suo corso che abitualmente è di circa 3 anni.
A qunto pare Microsoft darà il ben servito anche al nome utilizzato per anni. Sembra infatti che il marchio Windows verrà abbandonato in favore di un nuovo brand in linea con lo stile futuro del colosso americano.
Non ci resta che aspettare dunque e vedere come Microsoft studierà quella che si preannuncia come una nuova rivoluzione tecnologica nella corsa al primato che vede la rivale Apple in forte recupero.
Via | This is my next
Leggi o Aggiungi Commenti