Ogni anno la Microsoft organizza l’Imagine Cup, una competizione in campo tecnologico diretta agli studenti delle superiori e dell’università di tutto il mondo. Quest’anno, l’account twitter dell’evento, però, ha spifferato inavvertitamente il periodo di rilascio del primo smartphone basato su Windows Phone 7 Mango. Seguiteci per i dettagli.
Il post incriminato (eliminato poco tempo dopo la sua pubblicazione) si rivolgeva a tutti i finalisti dell’Imagine Cup 2011. Come potete anche leggere dall’imagine sopra, ogni finalist riceverà uno smartphone con l’ultimo sistema operativo mobile Microsoft entro settembre.
Ovviamente, quest’affermazione non implica che il rilascio del nuovo OS avverrà proprio in quel periodo; tuttavia, vuole almeno dire che una versione stabile sarà disponibile per settembre.
Non dimentichiamoci, infatti, che proprio in questo stesso mese la Microsoft terrà il suo Build Developer Event. Sembrerebbe strano non mostrare qualcosa di almeno semi-definitivo, a livello di sistema operativo ma forse anche di terminali modellati attorno a Mango.
Quest’anno, la gamma di produttori di smartphone partners della casa di Redmond è aumentata notevolmente rispetto al 2010, con compagnie come HTC, Samsung, LG, Fujitsu e ZTE.
Via | electronista
Leggi o Aggiungi Commenti