Photovine, è un servizio di condivisione di immagini con una forte componente social realizzato da Slide, una società del gruppo Google Inc. Ve ne avevamo parlato in un articolo qualche giorno fa e adesso l’applicazione ufficiale per iPhone è stata rilasciata nell’App Store Americano anche se purtroppo al momento è accessibile soltanto tramite un invito.
Descritta come “un modo divertente per sapere di più sui propri amici, conoscere nuove persone e condividere il tuo mondo”, Photovine è contornata da un’interfaccia semplice e ben disegnata che permette all’utente di condividere i propri momenti con gli amici attraverso le foto. Ma non finisce qui. Le immagini infatti, verranno associate ad altre provenienti da amici che “seguiamo” o di altri utenti del network in base ai temi in comune. Basta aggiungere un tag (o didascalia) ad una foto e potremo esplorare un universo di immagini basate sulla stessa tematica.
Il motto infatti è: “Pianta una foto e guardala crescere”. I dettagli per ora sono scarsi, ecco cosa riporta la descrizione iTunes:
Tutto inizia con quello che chiamiamo un photovine: un gruppo di foto intorno ad un unico tema. Inizia un nuovo vitigno con una foto e una didascalia o aggiungi i tuoi scatti ad un altro vitigno.
Allo stato attuale, Photovine è solo su invito e al primo avvio l’applicazione chiederà di inserire un indirizzo email per utilizzare il servizio, questo deve essere lo stesso indirizzo email su cui abbiamo ricevuto l’invito. Per richiedere un invito basta recarsi su Photovine.com e cliccare su “Request an invite”.
Il servizio promette bene anche perchè le novità lo differenziano dall’ormai consolidato Instagram. Stando al primo screensho sarà anche possibile comunicare e scambiarsi messaggi privati tra gli utenti attraverso il Tab “Inbox”.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti