Dopo il prototipo di stivali in grado di ricaricare gli iDevices, la compagnia telefonica Orange torna con una nuova, rivoluzionaria, invenzione: la prima t-shirt in grado di ricaricare gli iPhone.
E’ il secondo anno consecutivo che la compagnia telefonica francese approfitta del Glastonbury Festival di Manchester per portare avanti un nuovo progetto ecosostenibile. Quest’anno si tratta della Orange Sound Charge, una maglietta dotata di sensore piezoelettrico, che promette di convertire i rumori dell’ambiente circostante in energia elettrica per i nostri iPhone.
Gli utenti possono inserire il proprio telefono nell’apposito taschino della t-shirt e ricaricare il cellulare ogni volta ve ne sia necessità.
Orange condurrà il test dal vivo durante l’esibizione degli Spirit of ’71, per rilevare anche quale parte della loro esibizione darà la maggior carica.
Andrew Pearcey, responsabile della sponsorizzazione di Orange UK, ha dichiarato:”In un ambiente vivace come il Glastonbury Festival, il suono è il mezzo ideale da usare per lo sviluppo del prototipo di quest’anno.”
Sembra dunque che Orange sia disposta a presentare un nuovo prototipo ogni anno. Vediamo intanto come si comporta questa innovativa maglietta. Di seguito un video esplicativo del suo funzionamento.
Via | Melamorsicata
Leggi o Aggiungi Commenti