Per chi avesse due sim telefoniche, magari con un numero di telefono privato e uno lavorativo, potrebbe risultare problematico o scomodo avere con sè due telefoni e abituarsi all’uso di entrambi. VaVeliero mette a disposizione una cover dual sim con l’alloggiamento per una seconda scheda, risolvendo così il problema.
L’installazione della seconda sim è molto semplice e necessita di pochi passaggi. Si estrae la sim principale dell’iPhone e si inserisce nell’alloggiamento il connettore, quindi si reinserisce la sim. Nel secondo connettore si inserisce la seconda sim e si ripiega il tutto sul retro del dispositivo coprendo il tutto con la cover. Tutto qui.
Una volta riacceso il dispositivo nel menu impostazioni > telefono > applicazioni SIM troveremo 3 opzioni:
- Switch: consente di passare da una SIM all’altra
- Autoswitch: effettuerà il passaggio senza dover togliere la SIM
- Setup: in questa sezione si potrà decidere se effettuare il passaggio da una numerazione all’altra in maniera temporizzata.
L’unico limite riscontrato è che non si possono mantenere attive entrambe le SIM, quindi si potrà essere raggiungibili su un solo numero mentre l’altro risulterà spento.
Il vantaggio invece è quello di portare con sè solo un telefono e avere la comodità di effettuare lo switch, magari la sera e nei weekend, in modo che il numero di telefono lavorativo risulti spento risparmiando così eventuali seccature. L’accessorio inoltre proteggerà il telefono in maniera elegante e poco ingombrante.
La cover dual Sim è in vendita sul sito di VaVeliero a € 49.90 + € 7,00 di spedizione.
E’ compatibile con iPhone 4 ed è stata testata con firmware 4.0 e versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti