Meteor Blitz è uno sparatutto ambientato nello spazio veramente ben sviluppato, molto intuitivo e divertente da giocare. Oggi diventa gratuito grazie alla promozione Free App A Day e noi vi consigliamo vivamente di scaricarlo perchè rimarrete sicuramente sorpresi ed incollati al vostro dispositivo per tante ore.
Le impostazioni del gioco sono essenziali e ci permettono di ruotare lo schermo, di modificare le gesture da assegnare ad ognuno dei controlli (ad esempio, scuotere il dispositivo per bombardare i nemici intorno a voi) e riordinare quelli a schermo, di regolare il livello di musica ed effetti sonori e di ripristinare le impostazioni iniziali.
La grafica di navigazione nei menù riprende fedelmente quella dell’interfaccia di gioco, che risulta davvero ben curata.
Avviando una nuova partita avremo la possibilità di sceglierne il tipo tra due modalità di gioco:
- Arcade, in cui dovremo proseguire in una “carriera” sbloccando i vari livelli dei vari paesaggi;
- Survival, in cui dovremo distruggere tutti i nemici che arriveranno continuamente da tutte le direzioni.
Per ognuna delle due modalità di gioco è possibile selezionare la difficoltà Rookie (più semplice ma senza punteggio) e Pro, più complicata ma con la possibilità di registrare i propri punteggi migliori, che faranno poi parte della categoria “High Scores”.
L’interfaccia di comando della navicella che dovremo guidare è composta da due stick virtuali, personalizzabili dalle impostazioni.
Lo stick di sinistra servirà a muovere la navicella, mentre quello di destra a dirigere i missili e la mitragliatrice. Con i piccoli pulsanti presenti intorno allo stick di destra potremo scegliere il tipo di arma (mitragliatrici, missili, bombe, laser etc) ed eseguire uno “scatto” per liberarci velocemente dei nemici quando ci troviamo in situazioni complicate.
Nel caso in cui non toccassimo lo schermo, il gioco andrà automaticamente in pausa e riprenderà non appena riprenderemo il comando. Questa opzione è anche disattivabile dalle impostazioni.
Dal menu completo di pausa (accessibile tramite l’angolo superiore destro dello schermo) accederemo rapidamente alle opzioni e, tramite il tasto Upgrade, potremo scegliere dei potenziamenti da applicare alla nostra navicella, così da renderla più potente e protetta.
Lo scopo del gioco è, naturalmente, quello di distruggere i meteoriti che arriveranno da tutti gli angoli dello schermo. Potremo utilizzare numerose armi e, in più, dovremo cercare di acquisire tutti i bonus che si presenteranno periodicamente, così da ottenere scudi difensivi, armi, potenziamenti e quant’altro.
Meteor Blitz è in offerta gratuita per poco tempo e, dopo averlo provato per un tempo sufficiente, possiamo dirvi che si tratta di un gioco da prendere davvero ad occhi chiusi, che vi regalerà soddisfazioni e divertimento.
Meteor Blitz è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese.
Una volta terminata l’offerta, potrete comunque scaricare la versione Lite del gioco, che offrirà un’anteprima limitata della versione completa.
Grazie Harzazel per la segnalazione nei commenti
Leggi o Aggiungi Commenti