Già nei giorni scorsi si rumoreggiava parecchio sull’imminente rilascio da parte di Apple di una nuova promozione “Back to School”, la classica iniziativa attraverso la quale la società californiana da la possibilità a tutti gli studenti di acquistare in sconto un Mac o in alternativa, di avere un iPod Touch gratis con l’acquisto di un computer. Quest’anno tutto cambia e noi di iSpazio siamo riusciti a scoprire in anteprima di cosa si tratta.
La promozione “Back to School” è il classico esempio di come una semplice operazione possa fare contenti tutti, clienti e azienda. Da una parte gli studenti ricevono uno sconto per l’acquisto del loro Mac, o nella maggior parte dei casi un iPod Touch gratis, dall’altra Apple incentiva la vendita di computer e soprattuto svuota il magazzino in vista del lancio – solitamente a Settembre – del nuovo modello di iPod.
Quest’anno però, è tutto slittato. Probabilmente a Settembre non verrà presentato un nuovo modello del lettore musicale, ma al contrario il nuovo melafonino di cui tanto si è parlato negli ultimi giorni. Ecco quindi spiegato il cambiamento di rotta e la decisione di Apple di puntare sul Mac.
A luglio come sappiamo verrà lanciato sul mercato Lion – un buon motivo per acquistare un nuovo computer o per entrare per la prima volta nella famiglia della mela morsicata – e quindi per sfruttare l’occasione, Apple decide di concedere 75€ da spendere in applicazioni per Mac, a tutti gli studenti che compreranno un Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti