La grande Enciclopedia della letteratura Italiana porta sul tuo dispositivo iPhone, iPod Touch e iPad la più monumentale opera ragionata sulla letteratura italiana. Con oltre 91 mila pagine a disposizione, potete stare sicuri che troverete sempre quello che stavate cercando. [appscreens 439574154]
Ecco alcuni numeri:
- Numero di voci: 9.297
- Numero di categorie / sotto-categorie 321
- Numero di immagini 3.053
Il database dell’applicazione è composto da circa 40 MB di dati, di cui 30 MB sono immagini. L’aspetto più interessante è che quindi non avrete mai bisogno di attivare una connessione dati dal momento che tutti i contenuti saranno presenti all’interno del vostro dispositivo.
Gli argomenti trattati nell’enciclopedia sono ovviamente divisi per categoria al fine di facilitare il lettore durante la lettura. Tra le sezioni principali, troviamo:
- Opere
- Poeti
- Scrittori
- Drammaturghi
- Correnti letterarie
- Luoghi, Citazioni e Personaggi
Si tratta dunque, di un’applicazione davvero molto interessante che risulta essere consigliata non soltanto per gli esperti e appassionati, ma anche per coloro i quali cercano uno svago che possa contemporaneamente conciliare l’utile al dilettevole. Troppo spesso infatti, troviamo all’interno dei nostri dispositivi un numero spropositato di giochi e mai applicazioni che possano accrescere la nostra cultura e il nostro sapere.
La grande Enciclopedia della letteratura Italiana risponde proprio a questa esigenza, fornendo un ricchissimo database di materiali che tutti gli amanti della lettura italiana non potranno non trovare di loro gradimento.
L’interfaccia grafica è sicuramente uno dei principali punti di forza, oltre ovviamente alla vastità di temi trattati. L’utilizzo dell’applicazione, infatti, risente positivamente dell’organizzazione e semplicità con le quali si possono ricercare e trovare le informazioni.
La grande Enciclopedia della letteratura Italiana è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti