Produttore: Apple Inc. | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€
Keynote Remote, è la nuova applicazione di Apple, disponibile sull’App Store. Permette di visualizzare e controllare le presentazioni dell’omonima applicazione per Mac, che fa parte del pacchetto di iWork ’09. Innanzitutto devo dire che i nuovi effetti di transizione e le animazioni di Keynote ’09 sono davvero stupendi. Ci sono tanti modelli e si riesce a creare una bellissima presentazione in pochissimi minuti. Cosi anche io ne ho creata una ed ho sperimentato l’applicazione per iPhone.
Appena la avviamo per la prima volta, bisogna abbinarla al nostro Mac. Per farlo è sufficiente cliccare su “Nuovo link Keynote” e passare al computer, dal quale dovremo aprire Keynote cliccare sul Menu > Prefereze, e spostarci nella sezione “Dispositivo Remoto”:
Non ci resta che cliccare su “Link” ed inserire lo stesso codice visualizzato sull’iPhone. Al termine, avremo stabilito la comunicazione tra i due dispositivi, quindi potremo cliccare sul nome del computer, e visualizzare le slide in verticale oppure in orizzontale sullo schermo dell’iPhone.
Quando faremo scorrere le slide sull’iPhone, automaticamente avvieremo la riproduzione sul nostro Mac, con tanto di effetti e transizioni. Il funzionamento quindi è del tutto simile a Remote (sempre prodotta da Apple), utile a controllare i brani di iTunes.
Se già disponete di Keynote ’09, potete scaricare la presentazione che ho creato poco fa, per testarla sul vostro iPhone tramite quest’applicazione
Leggi o Aggiungi Commenti