Il Dev-Team, in tempi record, ha rilasciato una nuova versione di PwnageTool per il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.3. In questa guida vedremo come utilizzare questa nuova versione per eseguire correttamente il Jailbreak.
Ecco il necessario per eseguire il jailbreak:
- Pwnage Tool 4.3.3.1;
- iOS 4.3.3 per il vostro dispositivo scaricato sul vostro Mac (lo trovate nella nostra sezione Downloads);
- iTunes 10.2.2;
- Ovviamente un Mac;
Note:
Ovviamente ricordate che tramite questo procedimento non avverrà l’unlock della nuova baseband. Se il vostro iPhone è straniero, allora non aggiornate ad iOS 4.3.3! I possessori del nuovo iPad 2 dovrebbero evitare di aggiornare a questo nuovo firmware, in quanto questo potrebbe comprometterne il futuro jailbreak. Cydia sembra funzionare pienamente sul nuovo firmware. Durante il processo di restore la baseband non verrà aggiornata. Infine, l’hacktivation è supportata.
Guida al Jailbreak:
1. Scaricate la versione 4.3.3 di iOS. Posizionatela poi sul desktop.
2. Aprite PwnageTool in “Expert mode” e selezionate il device:
3. Cercate e selezionate il firmware 4.3.3 per il vostro device:
4. Selezionate ora “Crea” per iniziare il processo di creazione del firmware personalizzato:
5. PwnageTool creerà ora l’.ipsw personalizzato per iPhone, ovvero la versione jailbroken.
6. Ora seguite i seguenti passaggi per entrare in DFU Mode usando PwnageTool:
- Tenete premuti Power e Home per 10 secondi:
- Rilasciate quindi il tasto Power ma continuate a tenere premuto il tasto Home per altri 10 secondi;
- Ora il vostro device dovrebbe essere in DFU Mode.
Ripristinare iOS 4.3.3 da Custom Firmware utilizzando iTunes
7. Aprite iTunes, cliccate sul vostro dispositivo nella barra laterale di iTunes. Tenendo premuto il tasto “alt” sul vostro Mac cliccate dunque su “Ripristina” (non su “Aggiorna”!!!) e rilasciate quindi “alt”.
Ciò farà in modo che iTunes vi permetta di selezionare un firmware presente sul vostro computer. Scegliete dunque il firmware personalizzato creato da Pwnage Tool che dovrebbe essere situato sul desktop. Una volta scelto il firmware, clickate su “Apri”.
8. Ora attendete il termine dell’operazione. Questa sarà composta da diversi step automatici. Non vi resta che aspettare finchè iTunes installi il 4.3.3 sul vostro iDevice. Ovviamente il vostro dispositivo dovrebbe mostrare la mela, con poco sotto una barra di avanzamento dell’installazione. Quando tutto sarà finito, il vostro device monterà iOS 4.3.3.
Fine! Il vostro device sarà stato correttamente ripristinato ad iOS 4.3.3 e avrete Cydia installato e perfettamente funzionante.
Leggi o Aggiungi Commenti