Per mesi abbiamo atteso l’arrivo di TweetBot, la fantastica applicazione realizzata dai ragazzi TapBots, dotata di una bellissima interfaccia grafica ma non ancora completa di tante funzioni. Molte novità arriveranno con i futuri aggiornamenti ma intanto abbiamo già visto come aggiungere il tasto NowPlaying e la possibilità di utilizzarla in Landscape. Con questa nuova Guida iSpazio, andiamo a vedere come tradurla completamente in italiano!
Il file di localizzazione è stato realizzato dal nostro utente Federico De Angelis e di seguito trovate tutti gli step necessari per riuscire ad aggiungerla all’applicazione.
Requisiti e Download:
- iFile installato
- File di localizzazione italiano by iSpazio
.
Guida iSpazio per utenti con Jailbreak:
1. Entrate in questo articolo di iSpazio direttamente dal vostro iPhone, e cliccate sul file di localizzazione italiana per scaricarlo. Visualizzerete una pagina con scritto “Apri in iFile”. Cliccatelo ed estraete il file ottenendo una cartella chiamata Italian.lproj
2. Adesso, sempre in iFile sul vostro iPhone entrate nelle Preferenze cliccando l’icona in basso a sinistra. Abilitate l’etichetta Nomi Applicazione e tornate alla schermata precedente.
3. Cliccate sul tasto Modifica in alto a destra, selezionate la cartella Italian.lproj e poi “Tagliatela” con il tasto in basso a destra.
4. Dirigetevi in /var/mobile/Applications/TweetBot/Tweetbot.app – Cliccate ancora il tasto Modifica e poi “Incolla”.
5. Adesso potete chiudere iFile e lanciare TweetBot che sarà completamente localizzato in italiano.
.
Guida iSpazio per utenti senza Jailbreak
La procedura per gli utenti senza Jailbreak è verametne semplice anche se richiede l’utilizzo del vostro computer, e non può essere eseguita direttamente da iPhone. Partiamo subito:
1. Scaricate iPhone Explorer disponibile sia per Windows che per Mac
2. Collegate il vostro dispositivo tramite USB, entrate nella cartella Applications/Tweetbot/Tweetbot.app e spostate il file Italian.lproj scaricato in precedenza.
3. Avviate l’applicazione e godetevela in italiano!
Aggiornamento: Il nostro Riccardo De Luca ha realizzato una nuova localizzazione italiana che non lascia in inglese proprio nessuna parola. Download.
Leggi o Aggiungi Commenti