Produttore: Editoriale Domus | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€
Anche Cucchiaio d’argento, un marchio prestigioso e tradizionale legato alla cucina, nonchè uno dei ricettari più diffusi nelle case italiane, ha scelto l’iPhone per diffondere ulteriormente la propria esperienza in tutto il mondo, tramite l’AppStore. Con quest’applicazione avremo praticamente un ricettario sempre disponibile, con 250 pietanze originali, comprensive di immagini e conta-calorie. Abbiamo la possibilità di ordinarle per categoria, suddividendole per tipo: “Antipasti”, “Pasta”, “Carne”, “Dolci” etc; ma anche per il tempo di cottura.
Una bella funzione di quest’applicazione, riguarda la categorizzazione “per occasione“, dove verranno mostrate le ricette in base alle ricorrenze più disparate come: “pranzi in famiglia”, “cene romantiche”, “cena di Capodanno” etc. Tramite la ricerca, possiamo anche indicare l’ingrediente principale che vogliamo utilizzare per un pranzo, ed automaticamente verranno mostrate tutte le ricette che lo utilizzano. Se per caso dovessimo essere colti dall’imbarazzo della scelta, basterà scuotere l’iPhone e l’applicazione sceglierà per noi, in maniera casuale, una ricetta da preparare.
Infine, sulla parte inferiore dello schermo, troviamo la possibilità di appuntare gli ingredienti mancanti, nella sezione “Lista della Spesa“, oppure la possibilità di utilizzare un Timer per monitorare i tempi di cottura delle nostre pietanze.
.
Recensione scritta da Stefano Piotto per iSpazio.net. Info
Leggi o Aggiungi Commenti