Durante la conferenza MIX tenutasi a Las Vega, in cui Microsoft ha dato uno “sneak peek” del prossimo Windows Phone 7, Joe Belfiore, Direttore di Windows Phone, ha dato una dimostrazione delle ottime performance che il web browser mobile della casa di Redmond è in grado di offrire in termini di renderizzazione di siti internet in HTML5.
Durante la demo sono stati messi a confronto tre diversi dispositivi ed in particolare oltre al device con installato il nuovo Windows Phone “Mango” e l’ultima versione di IE9, vi erano anche un iPhone 4 e un Nexus S. Come potrete vedere voi stessi dal video in basso, IE9 è risultato essere il più veloce tra i web browser utilizzati, visualizzando il contenuto della pagina a 20 frame per secondo. In seconda posizione il Nexus S con Android con una velocità di rendering di 11 frame per secondo. Ultimo, invece, l’iPhone 4 con sistema iOS che non è andato oltre i 2 secondo per frame.
Il risultato, oltre ad essere abbastanza sbalorditivo, è al quanto attendibile visto che eseguito in prima persona da Microsoft e non da un tester indipendente. Cosa ne pensate?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti