Sebbene gli ultimi rumors avessero confermato la volontà di non inserire la tecnologia Near Field Communication nel prossimo melafonino, Forbes ha riportato una nuova indiscrezione dalla quale trapela ancora la possibilità di vedere questa feature su iPhone 5.
Si sa i rumors sono fatti per essere smentiti, a volte anche a distanza di qualche ora. Ultimo esempio di questa “tendenza” ci viene dato dalla vicenda legata alla presunta presenza o meno nei prossimi telefoni, marchiati Apple dell’NFC. Infatti, dopo che The Indipendent aveva pubblicato la notizia di un ripensamento da parte di Cupertino comunicato a vari operatori britannici, Elizabeth Woyke di Forbes ha decisamente confutato la tesi.
Secondo la blogger, “Un imprenditore che sta lavorando ad un progetto top-secret legato all’NFC” ha citato un amico che lavora ad Apple per confermare che l’iPhone 5 disporrà di funzioni compatibili con la tecnologia in questione. L’imprenditore avrebbe inoltre confermato alla giornalista che i produttori di lettore NFC si aspettano che il nuovo smartphone della Mela abbia l’NFC e che sia in funzione molto probabilmente la prossima estate.
In attesa di avere nuove conferme a riguardo, che presumibilmente non tarderanno ad arrivare, voi cosa ne pensate? e soprattutto ritenete questa tecnologia interessante ed utile per il vostro iPhone?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti