Apple ha appena rilasciato iOS 11 in versione beta 5 per gli sviluppatori. Probabilmente verrà rilasciato domani per i beta tester pubblici. Abbiamo già installato iOS 11 sui nostri dispositivi quindi in questo articolo andiamo a vedere quali sono le novità:
Ricordate: La beta 5 per gli sviluppatori coinciderà esattamente con la beta 4 pubblica. Il firmware sarà esattamente lo stesso quindi è inutile passare dall’uno all’altro in base alla disponibilità. Se non siete sviluppatori e volete provare in anticipo iOS 11 non dovete fare altro che iscrivetevi al programma per Beta Tester Pubblico seguendo queste istruzioni. iOS 11 può essere installato sui seguenti dispositivi:
iPhone
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
iPad
- iPad Pro da 12,9″ di prima e seconda generazione
- iPad Pro da 10,5″
- iPad Pro da 9,7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad di quinta generazione
- iPad Mini 4
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
iPod Touch
- iPod Touch di sesta generazione
iOS 11 beta 1
Tutte le novità della prima versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quinta beta.
iOS 11 beta 2
Tutte le novità della seconda versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quinta beta.
iOS 11 beta 3
Tutte le novità della terza versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quinta beta.
iOS 11 beta 4
Tutte le novità della terza versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quinta beta.
Novità iOS 11 beta 5 su iPhone / iPod Touch
1. Messaggi su iCloud attualmente non è più supportato sulla beta 5 di iOS 11, verrà reintrodotto su una successiva beta
2. Rimosse le linee dall’icona della fotocamera. Anche l’icona Impostazioni ha uno sfondo leggermente più scuro. Di seguito potete vedere un “prima” e un “dopo”:
3. Nel Centro di Controllo nel widget dell’app Musica è ora possibile modificare velocemente la fonte audio cliccando su un nuovo simbolo “ad onda” in alto a destra. Se invece effettuiamo un 3D Touch sul Widget l’icona dell’iPhone è più arrotondata.
4. In Impostazioni > SOS Emergenza è stata aggiunta un’animazione che spiega come effettuare velocemente una chiamata di emergenza. L’animazione mostra il contorno dell’iPhone in blu ed è molto simile ad un’animazione trapelata ieri e relativa all’iPhone 8. E’ questo lo stile che adotterà Apple su iOS 11 dunque.
5. Aggiunta la possibilità di condividere i dati dell’app Salute con Apple per migliorare le applicazioni relative al monitoraggio ed attività.
6. Nuova Splash Screen che spiega la modalità Ritratto nella Fotocamera
Novità iOS 11 beta 5 su iPad
1. Dopo aver aggiornato ad iOS 11, su iPad appaiono due nuove schermate che introducono le novità del Dock richiamabile da ovunque e che riesce a supportare più di 4 app, e anche la possibilità di passare da un’app all’altra tra quelle utilizzate di recente.
1.
Questo articolo è in continuo aggiornamento, stiamo procedendo con ordine segnalandovi in modo specifico tutte le novità, dalle più piccole alle più grandi. Tornate a leggere questo articolo tra qualche minuto e troverete altre novità elencate.
Leggi o Aggiungi Commenti