Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un nuovo modello di smartwatch. Oltre ad un design completamente nuovo, il nuovo Apple Watch potrebbe presentare un modulo LTE di Intel.
Il nuovo design dell’Apple Watch si vocifera già da parecchi mesi. Dopo due anni dalla presentazione dello smartwatch e circa 30 milioni di dispositivi venduti, Apple potrebbe introdurre un Apple Watch completamente diverso dai precedenti. Il dispositivo verrà presentato molto probabilmente in contemporanea con i nuovi iPhone 7s e iPhone 8. Per quanto riguarda gli iPhone conosciamo già diversi aspetti tecnici, ma dell’Apple Watch Serie 3 non si parla molto. Non sappiamo quindi quale sarà il suo design o altre caratteristiche costruttive come la tanto attesa fotocamera FaceTime.
Una delle novità molto vociferate di questo nuovo modello è la presenza del modem LTE di Intel. Grazie ad esso lo smartwatch potrà connettersi in rete, sfruttando un’apposita connessione dati. Apple starebbe già stringendo degli accordi con gli operatori statunitensi più diffusi. L’obiettivo è di creare un’unico piano tariffario con la possibilità di essere utilizzato da due dispositivi diversi come l’iPhone e l’Apple Watch, senza la necessità di un’altra SIM come accade ad esempio con gli iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti