RaccontaStorie è un’interessante applicazione che non solo permetterà di leggere tante storie e fiabe tradizionali, ma anche di dare spazio alla propria fantasia creando nuove morali e metafore. In attesa che venga approvata da Apple, eccovi un’anteprima che ci hanno inviato gli sviluppatori.
RaccontaStorie è stata studiata e curata nei minimi particolari per adattarsi al meglio a tutti i dispositivi Apple. Il risultato finale è un’applicazione facile da utilizzare, che offre vari strumenti non solo per dare spazio alla propria fantasia ma che rendono anche molto confortevole la lettura.
Grazie alla possibilità di utilizzarla sia in modalità ritratto che panoramica, potrete leggere le fiabe in pieno comfort, inoltre delle bellissime melodie di sottofondo tramite carillon vi accompagneranno durante la lettura, permettendovi di rilassarvi e di fantasticare. Potrete infine personalizzare a vostro piacimento la dimensione del testo o la luminosità dello schermo.
Tuttavia la caratteristica principale che contraddistingue RaccontaStorie non è la vasta raccolta di fiabe o la facilità e comodità d’uso: l’elemento peculiare è la possibilità offerta a tutti gli utenti, di modificare e aggiornare il contenuto dell’app stessa. Tutti potranno infatti inventarsi e scrivere le proprie fiabe sia per se stessi memorizzandole solo nel proprio dispositivo, sia condividendole con tutti gli utenti attraverso il web. Così facendo le fiabe che verranno condivise saranno automaticamente disponibili e verranno scaricate in automatico da tutti, oltre che essere accessibili anche via web sui siti giochiebambini.it e familykidsandgames.com
L’applicazione è anche impreziosita da una serie di racconti, scelti da ManualiPC, in versione interattiva che presentano icone e immagini speciali. In aggiunta a ciò sarà possibile in qualunque momento condividere ogni fiaba con i propri contatti tramite email ed anche segnalare errori o inviare consigli.
Le caratteristiche principali sono:
- Universal App
- Tutte le migliori fiabe degli autori classici in lingue diverse tra cui italiano
- Bellissime melodie tramite carillon come sottofondo musicale
- Aggiornamenti automatici dal web
- Creazione delle proprie fiabe e condivisione con il resto del mondo
- Votazione delle fiabe e salvataggio dei preferiti
- Registrazione ed ascolto delle proprie letture
- Raccolta di fiabe interattive con icone ed immagini
- Gestione della dimensione del testo e della luminosità dello schermo
Naturalmente vi aggiorneremo tempestivamente quando l’applicazione sarà finalmente pubblicata nell’AppStore
Leggi o Aggiungi Commenti